Vagnati ieri ha fatto il punto del calciomercato estivo, parlando anche del rinnovo e del contratto di Ivan Juric

La stagione è ormai iniziata e il calciomercato si è chiuso da più di 20 giorni, ma nella giornata di ieri, dopo la presentazione di Saba Sazonov, il direttore dell’area tecnica del Torino Davide Vagnati ha incontrato i media e ha fatto un punto sul mercato. Tanti gli argomenti toccati, tra cui anche quello del futuro di Ivan Juric. L’allenatore croato è giunto alla sua terza stagione sulla panchina del Torino e il suo contratto finisce a giugno. L’intenzione prioritaria al momento è sicuramente quella di affrontare la stagione, ma poi bisognerà decidere anche su questo aspetto. Juric ha fatto un ottimo lavoro nei due anni passati, alzando il livello di tutto. Sul futuro, Vagnati è stato molto chiaro: seguono le sue parole.

Le parole di Vagnati

In merito alla domanda sul contratto di Juric, ha risposto: “Ne abbiamo parlato con il mister prima dell’inizio della stagione, ci siamo detti che non era il momento di parlarne all’inizio della stagione sportiva 2023/2024. Vedremo nei prossimi mesi cosa sarà meglio per tutti, per il mister, per il Torino”. Oltre che dai risultati quindi, dipenderà anche dalla volontà del mister. Se Juric e il suo staff sono motivati e pensano di poter migliorare ancora la squadra, il rinnovo non sarà un problema. Tant’è che lo stesso Juric ha detto, prima di Salernitana-Torino: “Come staff vogliamo fare il salto o restare qui è inutile”.

Davide Vagnati
Davide Vagnati, ds del Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-09-2023


111 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
1 anno fa

di obiettivi non vuoi parlare, di Juric nemmeno … parliamo di abbonamenti allora ? o dell’inizio a dir poco stentato delle giovanili affidate ad allenatori ex-gobbi ? o preferisci dire due parole sul Robaldo ?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

Ronf zz Per far finta di essere onesto e imparziale, 0.3mavafa dovresti parallelamente parlare dei tanti ragazzi che si stanno mettendo in mostra, della squadra che subisce pochi gol, di giocatori che si stanno valorizzando … … …. Altrimenti qualcuno potrebbe pensare che tu sia uno zerotreino fazioso e gobbo… Leggi il resto »

maurygranata
maurygranata
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

In genere non entro nelle diatribe tra te @mavafancairo e @GD ma se posso esprimo la mia sul concetto degli abbonamenti. Credo che la gente granata, in parte per dimostrare la propria contrarietà nei confronti della società e soprattutto per una questione economica in un momento economicamente non semplice (più… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  maurygranata

Corretto. Visto dal vivo, stadio finora sempre o quasi pieno (la prima) o pieno (la seconda) E con la Roma sembra profilarsi il pieno ! (ultime notizie di oggi) Ma qui rischia di sfuggire la parte più importante maury: La notizia buona è se lo stadio è pieno o se… Leggi il resto »

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  maurygranata

se fosse soprattutto per una questione economica, mi potresti gentilmente spiegare i 21.000 abbonati del Lecce ?

maurygranata
maurygranata
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Non possiedo la verità assoluta, ipotizzerei il fatto che è l’unica squadra in A della città, avendo circa 50k abitanti in meno di Torino . Quindi statisticamente più probabile. Non ho seguito il mercato del Lecce onestamente e non so se sia stato quello ma forse l’inizio di campionato ottimo… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  maurygranata

maury, continui a scrivere cose troppo serie, per l’interlocutore cui ti stai rapportando

MondoToro
1 anno fa

È evidente che dopo due vittorie Cairo mai si siederà ad un tavolo a parlarne…attende pacificamente che arrivi qualche inciampo, qualche singhiozzo… Ma a parte ciò, il coltello è dalla parte del manico per Juric, anche se non vedo molte squadre a potersi permettere quello stipendio e soprattutto quelle dichiarazioni… Leggi il resto »

granataenientepiu
1 anno fa

È divertente leggere chi si appiglia al curriculum del croato. Oggettivamente è giusto. Oddio se fosse stato un allenatore da squadre di prima fascia con la min.chia allenerebbe la cairese fc. Ma Ivan stai sereno: non sottovalutare mai le ambizioni calcistiche del lu.ri.do na.no mai.ale testa di ca.z.zo di masio.… Leggi il resto »

Sazonov è pronto: “Posso giocare anche a destra in difesa”

Belotti torna a Torino da avversario: lo scorso anno cori e uno striscione contro di lui